Telo per pacciamature
Telo pacciamature biodegradabile installato sul terreno per evitare la crescita delle malerbe
Ecopac Bio film biodegradabile Nero
Telo pacciamature biodegradabile e compostabile, un materiale termoplastico a base di amidi, cellulose e oli vegetali.
ECOPAC BIO film biodegrada nel suolo senza lasciare residui nocivi e quindi a fine utilizzo può essere fresato direttamente nel terreno, oppure inviato al compostaggio, abbattendo drasticamente i costi di raccolta e smaltimento ed i tempi di lavorazione.
Consente dunque un’efficace pacciamatura sia dal punto di vista agronomico che ambientale rispetto ai teli tradizionali, presentandone analoghe proprietà meccaniche e caratteristiche d’uso.
I materiali colorati utilizzati per la produzione di ECOPAC BIO FILM rispondono agli standard europei ed americani: EN 17033, UNI EN 13432:2002 e ASTM 6400:2012
ECOPAC BIO Film è certificato EN 17033:2018 con numero di certificazione Z90002 rilasciata da DINCERTCO.
Il Telo Pacciamature biodegradabile è uno strumento molto comodo, soprattutto per chi coltiva ortaggi come professione, o comunque per chi ha grandi estensioni.
Si acquista in forma di fogli ripiegati o più frequentemente rotoli. I rotoli di telo vengono forniti in diverse larghezze e possono aver già segnate sopra le misure adatte all’ortaggio da piantare, questo agevola la realizzazione di un campo ordinato.
Vantaggi Telo Pacciamature biodegradabile Ecopac Bio Nero
- Biodegradabile in suolo
- Rimozione non necessaria
- Nessun residuo rilasciato sul terreno a differenze delle plastiche tradizionali
- Nessun costo di smaltimento
- Alternativa ai tradizionali teli pacciamanti sia dal punto di vista agronomico che ambientale
- Riduzione dei tempi operativi (accesso più veloce al campo per preparare la nuova campagna produttiva) e quindi riduzione/ottimizzazione dei costi.
Applicazioni
Altri documenti
Altri documenti