Clarix Blue
Clarix Blue
Film trasparente fotoselettivo ad effetto brachizzante, studiato per ottenere piante più compatte e più resistenti


Film coestruso con copolimeri eva di eccellente qualità ed additivi accuratamente selezionati dalla nostra decennale esperienza in ricerca e sviluppo.

I film CLARIX BLUE comprendono di norma il trattamento antigoccia (AG): l’additivo, affiorando all’interno, riduce la tensione superficiale dell’acqua di condensa ed evita così l’appannamento del film e la formazione di gocce.
L’efficacia e la durata di quest’azione sono influenzate dalla pendenza del film, dall’umidità ambientale e dalla temperatura, pertanto l’effetto atteso può essere limitato in conseguenza di fattori climatici esterni ed in funzione della geometria ovvero delle modalità di gestione della serra.

DOPPIO TELO GONFIATO
In caso di installazione di coperture a doppio telo gonfiato, è consigliabile utilizzare CLARIX BLUE come membrana esterna e Patilux o in alternativa Pati-tri-sol come membrana interna per ottimizzare sia l’azione filtrante che l’effetto antigoccia.
Su richiesta del cliente PATI fornisce il servizio di taglio bobine alla lunghezza desiderata.



Vantaggi
Eccezionale trasparenza alla luce solare visibile, particolarmente nel PAR (Photosynthetic Active Radiation, banda della radiazione attiva per la fotosintesi, 400-700 nm) indispensabile per la crescita di tutte le piante verdi.
Riduzione del calore totale trasmesso con possibilità perciò di limitare operazioni di ombreggiamento.
Brillantezza e intensità nella colorazione dei frutti.
Nessuna interferenza con l’attività degli insetti impollinatori.
Persistenza nel tempo sia della luminosità che delle caratteristiche meccaniche.
VAT N. IT 01406020162 | REA N. 203233 - Cod.Mecc. BG 003351
Cap. Sociale € 10.000.000 interamente versato

Follow us in