20 Luglio 2018

ETFE italiano per il Serpentine Pavilion 2015

Apre il 25 giugno il Serpentine Pavilion a Londra, nei Kensington Gardens, per un evento che si protrarrà fino ad ottobre inoltrato.
L’ETFE prodotto da PATI è stato scelto per ottenere gli effetti di luce e trasparenza che gli architetti José Selgas e Lucía Cano richiedevano per un padiglione che vuole attrarre, “risucchiare” le persone in un ambiente aperto, leggero, festoso, adatto a festeggiare la ricorrenza dei 15 anni di attività dell’importante evento architettonico.

La “pelle” del “Party Pavilion” è costituita da fogli in ETFE di un quarto di millimetro di spessore, alcuni nella forma naturale trasparente del materiale, altri colorati in una quindicina di colori differenti utilizzando una tecnica di stampa rivoluzionaria messa a punto da PATI e dai suoi partner tecnologici.

Attraverso la stampa digitale PATI è in grado di offrire film in ETFE con loghi, disegni, pattern, immagini multicolori e resistenti all’UV, perfetti per un utilizzo outdoor di svariati anni.

Caratteristiche del film in ETFE:

spessore 0.250 mm
larghezza 187 cm
larghezza di stampa: 180 cm
nastri colorati di 4.5 cm
17 colori, sia pieni che a pattern semitrasparenti

PATI si conferma all’avanguardia nel fornire a designer ed architetti gli strumenti per esprimere al massimo la loro creatività all’insegna della luce, della leggerezza, dei colori e della longevità.